Afonia mattutina

Salve, sono 11 giorni che mi sveglio totalmente priva di voce, sentendola tornare dopo dopo un'oretta circa dal risveglio, cercando di parlare. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause della disfonia: una esofagite da reflusso, una laringite catarrale, una forma allergica, etc.
Per questo, è necessario che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori