Il dolore si presenta solo respirando profondamente

Buonasera, è da un po di giorni che quando effettuo respiri profondi ho un dolore alla gola all'altezza dell'anello sotto il pomo d'Adamo. Ho sempre sofferto di mal di gola e in questi giorni di freddo mi è improvvisamente comparso questo tipo di mal di gola.
Il dolore si presenta solo respirando profondamente, respirando normalmente non sento nulla.
Premetto di essere un fumatore.
Ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei più distinti saluti.

Samuele Piombino
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause della sintomatologia descritta, per esempio una esofagite da reflusso. Per una certezza, sarebbe necessaria una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori