Dolore epigastrico

Gentili Dottori, da oltre 20 anni soffro di reflusso gastroesofageo e di conseguenza il medico di base mi ha prescritto negli anni a periodi (cambio stagione etc) l'uso di inibitori della pompa, dal lanzoprazolo al esomeprazolo insomma un pò tutti.. fino a circa un'anno e mezzo fa facendo tale terapia ho tenuto sotto controllo il mio disturbo. Premetto che da sempre ho problemi a digerire grandi quantità di cibo e da sempre quando esco a cena ed esagero passo la notte in bianco spesso dovendo ricorrere a farmaci per velocizzare il transito del cibo.. sempre in queste circostanze accusavo un dolore nella parte sinistra alta dell'addome.. dolore che se prima era accusato solo dopo una cattiva digestione ora si manifesta praticamente quotidianamente.. il medico di base mi ha prescritto 40 mg di esomeprazolo coadiuvato da gaviscon e levopraid e anche con una alimentazione attenta purtroppo non ho i benefici sperati. ho eseguito una ecografia addominale risultata nella norma si evidenzia solo tanta aria nel colon. Gli esami del sangue sono tutti nella norma. Al mattino prendo un cucchiaino di onligol in quanto negli anni ho sofferto di stitichezza che con questo prodotto ho risolto. Sono sovrappeso e questo non giova al reflusso ma non fumo non bevo e non eccedo nell'alimentazione. Da qualche giorno il dolore epigastrico si manifesta con una respirazione profonda e sempre respirando profondamente e facendo pressione in zona epigastrica il dolore si irradia in maniera violenta versoi la schiena fra le scapole al collo e al braccio sinistro.Credo di avere un'ulcera... non ho mai fatto una gastroscopia in quanto il mio medico dice che si tratta di reflusso e a dire il vero la temo molto... non so che pensare.. non mi manca l'appetito non perdo peso non ho feci scure.. grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Speravo in una risposta più articolata. Ho comunque fissato una visita specialistica la settimana prossima. Grazie comunque.