Diarrea da più di 5 mesi

Salve.. Mia figlia ha 17 anni e da poco più di 5 mesi ha la diarrea, però non tutti i giorni.. A volte non va in bagno per giorni, e altre volte invece ha 2-3 scariche al giorno.. Le feci sono molto liquide, sembra acqua.. Prima di defecare ha i soliti dolori addominali che si hanno in caso di diarrea, mentre dopo sente delle fitte alla pancia in basso a destra, non sappiamo indicare l'organo.. Tempo fa ha visto degli spruzzi abbondanti di sangue però durarono solo 1 settimana circa.. Poi ha altri sintomi ma non so se c'entrano qualcosa con questo però per sicurezza li elenco: ha dei fortissimi mal di testa, quasi insopportabili, è sempre stanca e non riesce a stare molto in piedi perché dice di provare "vertigini" quindi deve subito sdraiarsi e questo crea un problema quando è a scuola che si sente stanca a stare seduta, deve per forza sdraiarsi, è molto debole, non mangia tanto come faceva prima, si sente sempre a stomaco pieno.. Ha anche un po' di nausea ma niente vomito..
L'ho portata dalla dottoressa e ha detto che deve fare le analisi delle feci, però dobbiamo aspettare 10 giorni.. Aspetterò, ma intanto volevo chiedere a voi dottori dei pareri.. Ha qualche infezione? Ha qualcosa di grave? O capita a molti? Deve seguire qualche dieta? Vorrei sapere tutte le possibilità di quello che potrebbe avere, giusto per prepararmi, sono molto paranoica.
Grazie mille in anticipo! (E se c'è qualche errore di ortografia chiedo scusa ma non ho potuto rileggere dalla fretta)
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente.
La diarrea cronica potrebbe essere espressione di una malattia infiammatoria cronica intestinale.
Lo specialista Coloproctologo saprà sicuramente indicarle il giusto percorso diagnostico e terapeutico.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com