diarrea dopo gastroscopia

salve gentili dottori
stamattina ho eseguito una gastroscopia con sedazione... tutto ok il referto ha riportato leggera ernia iatale e il medico mi ha detto che è soltanto una gastrite nervosa
dopo cena ho iniziato ad avvertire tanta aria nello stomaco e vado in bagno facendo diarrea e mi accorgo che c'erano dei filini di sangue scuro... premetto che ho trovato nel tovagliolo che mettono sotto la bocca anche del sangue dopo la gastroscopia e il medico ha detto che non è nulla ma non ho capito il perchè... devo preoccuparmi per quanto riguarda questo sangue nero "ovviamene poco" nelle feci con diarrea?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esiste la <<gastrite nervosa>>,
la gastrite va documentata attraverso l'esame istobioptico.

Verificherei con opportuna ricerca sulle feci che
si tratti veramente di materiale ematico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
effettivamente nel foglio del referto cè scritto modesta ernia iatale...
stamattina sono andato in bagno e le feci sembrano normali
mae normaleche durante la gastroscopia abbia regurgitato un po di sangue?
cmq un'ora dopo la gastroscopia non ho avuto problemi e sono tornato ad alimentarmi tranquilamente
ho sbagliato a mangiare le lasagne a forno? troppo pesante dopo la gastroscopia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non ha sbagliato nulla.

Si rassereni
[#4]
dopo
Utente
quindi il sangue che ho regurgitato durante la gastroscopia può essere dovuto allo sfregamento del tubo? quindi tutto normale?
grazie dr Francesco Quatraro
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tutto normale.