Problema ulcera

Salve dott.!Nel 2011 dopo aver accusato un piccolo fastidio dietro la spalla lato destro il mio medico mi consigliava di fare una gastroscopia in quanto poteva essere una gastrointerite o ulcera sulla parete intestinale.Infatti mi hanno diagnsticato un ulcera ed ho iniziato a prendere Prantoprazolo 20 mg che stranamente mi accentuava quasi questo fastidio.Adesso il mio medico mi ha prescritto LUCEN 40 mg ..e volevo chiederle visto che ho letto il foglietto informativo ma non e' uguale a prantoprazolo? e poi sono i farmaci effettivamente specifici per combattere un ulcera? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dove si trova l'ulcera ?

I farmaci menzionati ad ogni modo sono similiari con uguale efficacia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
io il fastidio lo sento dietro alla costola destra..come un gonfiore..ma sono i farmaci giusti x curare un ulcera?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi ha detto dove si trova l'ulcera......

[#4]
dopo
Utente
non mi ricordo perche' l'esame lo fatto nel 2012...e l'esame lo lasciato al medico...cmq il fastidio c'e' lo dove le ho detto...non so se posso aiutarla ad individuarla...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ad ogni modo il fastidio riferito non é legato all'ulcera.....

[#6]
dopo
Utente
a cosa puo' essere legato? cmq scompare dopo mangiato e compare prima di mangiare quindi...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia opportuno fare degli accertamenti (gastroscopia, ecc), ma solo con la visita diretta é possibile avere un corretto orientamento diagnostico.

[#8]
dopo
Utente
grazie dott.!!le faccio sapere.!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. A risentirci.

[#10]
dopo
Utente
Salve dott ho dovuto sospendere le LUCEN 40 mg perche' mi sentivo peggio...praticamente come le dicevo mi sento come un gonfiore dietro alla spalla lato destro e il mio medico mi aveva prontamente avvertito di una possibile Ulcera sulla parte posteriore della sacca gastrica ed in infatti confermata dalla gastroscopia.Pero' ho sempre questo fastidio dopo mangiato o prima..cosa mi consiglia di fare? e poi leggendo il foglio illustrativo di questo farmaco non serve a combattere ulcera? a pare di no !! qualche consiglio magari anche sul mangiare!!grazie
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha rifatto la gastroscopia ? Può riportare l'esito ?

[#12]
dopo
Utente
La gastroscopia lo fatta nel 2011 e l'esito e' stato di un ulcera ...pero' devo dire che quando uso riopan gel il dolore si attenua e la notte scompare.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74