Disturbi gastrici

HO INIZIATO A NON STARE BENE DUE ANNI FA'.. I SINTOMI SI SONO SEMPRE MODIFICATI..ORA MI SOFFERMO SU QUELLI CHE SENTO IN QUESTO PERIODO: SENTO L'ESOFAGO TIRARE, QUALCOSA CHE FA' SU E GIU', LO STOMACO CHE FA' IL MOVIMENTO PER "RUTTARE" MA NON ESCE E CIO' MI PROVOCA TENSIONE ALLO STOMACO. NEGLI ULTIMI GIORNI SENTO UNA COSA SALIRE ANCHE MENTRE CAMMINO COME SE VOLESSE SALIRE UN "RUTTO" E NON SALE, COME SE CI FOSSE QUALCOSA O QUALCUNO NEL MIO STOMACO CHE MI SPINGE IN SU. HO EFFETTUATO LA GASTROSCOPIA TRANSNASALE L'8 AGOSTO CON DUE BIOPSIE ED è RISULTATO SOLO GASTRITE CRONICA QUINESCENTE CHE MI HANNO DETTO NON NECESSITA DI PARTICOLARE TERAPIA, HO FATTO PRELIEVO CELIACHIA E TIROIDE, TUTTO NEGATIVO. LA MIA DOTTORESSA MI AVEVA DATO LIBRAX DA ASSUMERE E ALLA VISITA DELL'8 SETTEMBRE COL GASTROENTEROLOGO MI HA CONFERMATO QUESTA CURA, OVVERO PRENDERE LIBRAX PER ALMENO TRE MESI E DI EVITARE ALCUNI CIBI, GLI HO CHIESTO PER BEN DUE VOLTE SE POTEVO FARE LA MANOMETRIA ESOFAGEA MA MI HA DETTO CHE NON NE HO BISOGNO E ANCHE LA MIA DOTTORESSA ME LO DICE SEMPRE MA IO SONO PREOCCUPATA. VORREI SAPERE IL PARERE DI UN ESPERTO IN BASE AI SINTOMI SOPRA ELENCATI..GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha fatto la gastroscopia quindi deve stare tranquilla. Si tratta di disturbi funzionali su base ansiogena.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie d'avermi risposto caro dottore. la gastroscopia e la successiva visita gastroenterologica l ho effettuata al san Giuseppe entrambe da un suo collega, visto che mi dice che il disturbo è a causa dell'ansia, secondo lei devo consultare un neurologo o uno psichiatra?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere realmente utile un supporto psichiatrico.

Cordialmente