Gastrite cronica lieve non atrofica ad attivita' lieve

Egregio Dottore,
a seguito di frequente dolore di stomaco, mi sono sottoposta ad un esame endoscopico con relativa biopsia il cui esito e' risultato il seguente:
Frammenti di mucosa di tipo antro e corpo con gastrite cronica lieve, non atrofica, ad attivita' lieve. Assenza di metaplasia intestinale. Follicoli linfatici iperplastici nella lamina propria. Iperplasia foveolare. Presenza di Helicobacter pylori.
La terapia consigliatami e' Lansoprazolo e terapia antibiotica.
Sono particolarmente preoccupata per la presenza dell'iperplasia foveolare. La mia preoccupazione e' motivata?
Grazie anticipatamente per la sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Preoccupazione ....immotivata. Nessun problema . Si tranquillizzi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua gentile e veloce risposta.
Grazie anche per avermi tranquillizzata!
Secondo lei e' necessario rieffettuare l'esame endoscopico di controllo?

Cordiali saluti.

P.S. Il servizio fornito dal sito Medicitalia.it e' veramente utile e qualificato. Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun controllo per i sintomi attuali e per l'esito istologico della gastroscopia.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie per la sua disponibilita'!
Cordiali saluti.