Gastroscopia esito

Salve dottore vorrei avere un parere su questa diagnosi: Esofago:regolare per calibro e decorso.Mucosa iperemica in sede distale.Cardias in sede incontinente.Stomaco: di volume normale con pareti elastiche e ipotoniche; lago di muco abbondante a misto bile. Peristalsi valida.La mucosa gastrica si presenta iperemica e congesta a livello dell'antro. Si pratica ricerca rapida dell' H.P. con test urea-test che da esisto negativo.Piloro pervio.
Duodeno: bulbo duodenale e duodeno discendente rivestiti da mucosa edematosa e congesta.Papilla di vater di forma e aspetto normale con buon flusso di bile in duodeno.
Conclusione: esofagite di 1grado- incontinenza cardiale-gastrite da reflusso biliare-duodenite congestizia.
Sinceramente non ho capito nulla...cosa ho? ho qualkosa di brutto? posso essere celiaca?
In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti.
Grazie!!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta di una infiammazione del duodeno e di un possibile reflusso esofageo. L'eventuale celiachia deve essere diagnosticata con biopsie del duodeno e con gli appositi esami ematologici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie per avermi risposto, è possibile ke sia infiammato perkè io mi provoco il vomito? Quali esami ematologici posso fare? grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è possibile. Gli esami per la celiachia sono : anticorpi anti transglutaminasi tissutali e anti endomisio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie!!!