Acidità e aerofagia

Salve dottori...ho deciso di aprire un nuovo consulto per avere più pareri riguardo un problema che mi sta letteralmente rovinando la vita! Da un mese sto seguendo una cura con esomeprazolo prima da 40 per 14 gg e adesso da 20 per 14 gg. Manca una settimana alla fine della cura e proprio oggi mi sono ricomparsi i sintomi che avevo un mese fa.: gonfiore inappetenza cardiopalmo...poi la sensazione di avere un macigno sullo stomaco. Non ho voluto usare il domperidone per paura cge avesse delle ripercussioni sul cuore...ma adesso sto male e ho paura che non verrò fuori Devo sospendere l'esomeprazolo? Ieri non sono andata in bagno e invece oggi ci sono andato 2 volte a distanza di poco.. nel frattempo cosa posso mangiare...qualsiasi cosa mi fa venire l.aria nello stomaco...continue eruttazioni e cardiopalmo...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo si tratti di ansia ed aerofagia con relativo meteorismo.
Si è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si sono stata dal mio medico do base checha ascoltato i sintomi...mi ha cominciato a parlare di ulcera...nel senso che ritiene possa essere ulcera. Non so cosa pensare...dottore mi può consigliare su cosa fare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti di un consulto a distanza,
escluderei l'ulcera.

Riconfermando quanto scritto in replica #1
le suggerisco di affidarsi ad un bravo specialista.
[#4]
dopo
Utente
Dottore salve...sono stata dal medico di mio padre che mi ha detto di prender esomeprazolo da 40 poiché è quello da 20 probabilmente non copre e di fare le analisi per l'H.Pylori ...dopodiché se non c.è nulla farò la gastroscopia. Domani mattina farò le analisi...ma la pillola di esomeprazolo la posso prendere comunque?Non influisce sulle analisi vero? O è meglio prenderla dopo?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo il PPI può alterare il test per l'HP.

Torno a ripetere:
"Riconfermando quanto scritto in replica #1
le suggerisco di affidarsi ad un bravo specialista."

La saluto cordialmente

P.S.: corretta la sua vera età ed altezza nella scheda,
80 anni mi sembrano un pò ... troppi!!
132 cm. un pò ... troppo pochi!!
[#6]
dopo
Utente
Si si ho trovato già lo specialista...quindi le mi consiglia di andare prima dallo specialista???il dottore mi ha suggerito questo...vediamo se c.è l'Helicobacter dopodiché vai dal gastroenterologo. Sto sbagliando di nuovo Allora? La pillola ok la prendo domani dopo le analisi..
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho prenotato la gastroscopia dopo aver parlato con uno specialista che mi ha detto di farla data l.inefficacia della terapia...mi può spiegare come avviene e quanto dura? Sentirò dolore? Sono preoccupata...soprattutto il fatto di avere avuto tachicardia drvo farlo presente? Potrà succedermi durante la visita?? La mattina della visita prendo l'esomeprazolo da40 o no? Il dottore mi ha parlato di digiuno..enn ho chiesto del farmaco...