Celiachia e dolori articolari

Salve,
la mia ragazza (altezza 1,65 m , peso 57 kg) è affetta da celiachia e lamenta spesso forti dolori alle ossa in varie parti del corpo (schiena, gambe, braccia). Questi dolori potrebbero essere attribuiti a possibili contaminazioni del cibo ( e quindi al glutine assunto) o potrebbero essere legati anche ad altre intolleranze ad altri alimenti ( come latte, uovo ) ?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I dolori articolari, prevalentemente a carico del rachide e del bacino,
fanno parte, in genere, del quadro di una Celiachia non ancora diagnosticata e trattata.

Non credo sia questo il caso della sua ragazza.

Faccia sottoporre la sua ragazza a visita reumatologica per un punto della situazione.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it