Gonfiore addominale dopo i pasti

buongiorno Dott.re
è diverso tempo che soffro di problemi intestinali per cui mi capita dopo i pasti di avere continue scariche più o meno mezz'ora dopo i pasti. ho fatto varie visite da gastroenterologi e mi sono sottoposta al test dei tre zuccheri al brath test a esami sulle intolleranze e allergie con il responso di avere la colite.
premetto che dagli esami non risulto celiaca
Ultimamente il disturbo delle scariche è passato ma ora qualsiasi cosa mangio mi gonfio l'addome. Mi sono sottoposta a una dieta fatta da un nutrizionista che mi ha tolto tutti i carboidrati e i latticini e mi faceva mangiare solo frutta al mattino e carne durante i pasti principali. Ho seguito la dieta per tre mesi con perdita di peso, e con continui irritazioni cutanee dovute alla frutta mattutina, in quanto appena ho smesso di mangiarla sono sparite. Ora ho reintegrato la pasta una volta alla settimana utilizzando quella integrale ma sono già due settimane che anche se mangio carne o pesce accompagnato da verdure (escluse patate e legumi) mi gonfio e a distanza di un'ora ho continue eruttazioni con la sensazione di non aver digerito bene.
devo seguire una dieta diversa? o devo sottopormi ad altre analisi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La colite viene diagnosticata da una colonscopia e biopsie della mucosa del colon. Pertanto se il sospetto è quello deve eseguire l'esame.

Dr. Roberto Rossi