Problemi intestinali

Buonasera sono una ragazza di 22 anni.Da anni soffro di problemi intestinali e non solo,premetto che non sono celiaca avendo gia fatto la gastro.
Ho problemi di reflusso patologico,ed il mio intestino a volte mi da problemi di forte stitichezza o dissenteria.
Ho effettuato una colonscopia che e risultata nella norma ,la calciprotectina fecale era a 420 ,ed ora sto attendendo esito delle biopsie in ileo sigma e retto .
Vorrei sapere se e possibile soffrire del morbo di crohn ,che e quello che sospetta il mio gastroenterologo,avendo io molti sintomi simili a questo tipo di morbo ( connettivopatia,feci irregolari e a volte con sangue,problemi allo stomaco,prurito anale,stanchezza ) o se lei puo' suggerirmi qualche altro tipo di esame per la ricerca di qualche tipo di malattia.Grazie per la cortesia e spero di essere stata chiara,anche perche' non volevo dilungarmi troppo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dubito del M. di Crohn
ritengo piuttosto,
con i limiti della distanza,
che si tratti di colon irritabile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, io ho avuto gli esiti della Colonscopia e più precisamente delle biopsie fatte della mucosa dell'ileo, del sigma del retto e l'esito è il seguente:
1. Frammenti di mucosa del piccolo intestino con normale architettura dei villi e delle cripte sede di modesto infiltrato infiammatorio misto linfo-plasmocitario della lamina propria. Regolare il numero dei linfociti T intraepiteliali CD3 e CD8 positivi (inferiori a 25-30/100 cellule epiteliali).
2. Mucosa del grosso intestino per lo più normostrutturata sede di flogosi cronica aspecifica. Regolare il numero del linfociti T intraepiteliali CD3 e CD8 positivi.

Vorrei sapere, secondo lei, cosa significa l'esito della biopsia; se risulta qualcosa o meno.

La ringrazio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Possiamo definirlo nella norma.

... nessun M. di Crohn!