Fastidio basso ventre

salve ho 24 anni (fumatore)

e circa un paio di mesi che ho fastidi inguine e addome inferiore sx,pero questi fastidi non sono fissi si presentano 2 volte nell arco della giornata e quasi spesso la sera all'inguine e ventre sx,e bruciori di stomaco.

il fastidio e tipo una puntura-pizzicore live sempre al solito posto.

mangio di TUTTO(molta pasta e carne) e non bevo alcun tipo di alcolici.

le mie feci sono spesso normali e solo rare volti dure.
quasi sempre la mattina dopo aver preso caffe o latte mi vengono crampi abbastanza forti all addome,e quando evaquo e sempre diarrea.

un paio di mesi fa andai dal medico per i sintomi che le ho citato e lui palpandomi l addome mi disse che stava tutto bene e che poteva trattarsi di colon irritabile,colite spastica,gas.

ho fatto diverse volte analisi del sangue e urine ok(ricordo che il medico dopo aver visto le analisi delle urine mi disse di bere un po di piu).

il fastidio si presenta anche se faccio sforzi (SETTORE EDILE) e mi prende anche l ultimo osso della schiena(in mezzo ai glutei) non ho nessun tipo di dolori durante la defecazione.

ora secondo lei di cosa si potrebbe trattare?sono molto ansioso e ho paura di tumore al colon o prostata.
la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un colon irritabile.
Si è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta

La visita che ho fatto e stata dal mio medico
Come detto in precedenza.

Ora lei mi rassicura che potrebbe trattarsi di colon?
Anche i sintomi detti possono causare questi fastidi al
Colon?

Ultimamente sto mangiando più ortaggi e legumi
Lenticchie patate e carote lesse e spinaci e fagioli.

Cosa ne pensa?
Mica può essere ernia.

Grazie per la gentilezza
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Ultimamente sto mangiando più ortaggi e legumi
Lenticchie patate e carote lesse e spinaci e fagioli.>>

Si tratta di un concentrato di cibi flatogeni che le procura meteorismo!
[#4]
dopo
Utente
OK.
Lei mi potrebbe consigliare cosa mangiare?
C e qualcosa di erboristeria per pulire colon-intestino?

Ultima cosa vorrei un sollievo che non si trattasse di ernia,prostata o qualcosa di brutto.
Precisamente il fastidio e dove sta l osso del bacino-ventre e a volte arriva all'inguine

La ri-ringrazio

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve recarsi da un erborista (NON È UN MEDICO!!)
ma da un gastroenterologo
per conferma diagnostica e relativa, successiva, terapia!