formazione ecogena disomogenea rotondeggiante

Salve gentili dottori oggi mia madre ha provveduto a fare un ecografia all'addome, il dottore ha refertato quanto segue: "fegato esente da lesioni focali o diffuse. Colecisti senza calcoli e vie biliari non dilatate. Pancreas , milza reni nella norma .Regolari i grossi vasi addominali con aorta di calibro uniforme e diametro di 1,53 cm vescica esente da lesioni endoluminali. In regione cecale, nella sede della dolorabilità elettiva, si apprezza presenza di formazione ecogena disomogenea rotondeggiante , meritevole di approfondimento diagnostico mediante TC con contrasto e/o colonscopia".
Vorrei pertanto un parere in cosa consiste questa "presenza di formazione ecogena disomogenea rotondeggiante"se è grave e come si risolve.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo il referto ecografico,

per stessa ammissione dell'ecografista,
(che immagino le avrà parlato)

non consente altro che la constatazione un'area di tessuto
(le dimensioni non vengono descritte)

per la quale necessariamente occorre perfezionare e dirimere la diagnosi,
attraverso (preferibilmente) una colonscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it