I diverticoli che

Buonasera, vi scrivo il referto della colonscopia che ho eseguito in data odierna chiedendo se devo eseguire qualche terapia soprattutto per i diverticoli che in passato ho curato talvolta con l'antibiotico Normix:

Esplorazione fino al cieco ed ultima ansa ileale.
A livello del discendente distale polipo sessile di 5 mm. che si asporta con una pinza. Alcuni diverticoli al colon dx.
Non altro da segnalare.

Grazie per la risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No i diverticoli non necessitano di alcuna terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta.