Dolore sotto torace destro

Gentile Dott.re,
da 1 mese ho dei dolori al torace parte destra e anche sotto dello stesso, questo dolore si irradia dietro la schiena come un dolore cintura. Ho fatto a sett tutti gli accertamenti e sono normale anche due ecografie al addome completo, tutto nella norma. Il io medico, il suo sostituto, una epatologa, un amico chirurgo mi hanno dato diverse diagnosi da colon irritato, meteorismo, coliche biliari, ho un semplice dolore intercostale...veramente sono confuso. Il mio dolore s'intensifica soprattutto dopo i pasti, quando sono seduto e quando sono al letto, (mi sveglio 2 o 3 volte con il dolore durante la notte). La sensazione è di avere un cerotto, a volte delle fitte, o semplicemente un dolore-bruciore che gira intorno alla cintura arrivando alla schiena dorsale. Ho fatto il controllo annuale dopo il quadro di epatite che ho avuto, ed è tutto nella norma. Cosa può causa ancora questo dolore? devo ancora fare altri accertamenti? ce da dire che nel 2012 ho fatto la gastroscopia, ho l'helicobacter in secondo livello e gastrite lieve, il mio medico in quel momento non mi ha fatto fare la cura antibiotica dicendo che non era necessario. Ho fatto anche la colonscopia e hanno trovato dei diverticoli nel sigma.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche non trattarsi di un disturbo viscerale, ma di un dolore osteo-muscolare. Ha consultato un ortopedico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.,
grazie mille per la risposta, veramente nessuno mi ha detto di consultare un ortopedico. Provederò. Pero il mio fastidio io lo sento proprio interno, ieri sera ero a cena con amici e non c'è la ho fatta a stare troppo tempo seduto. Il fastidio era acuto nel quadrante destro superiore. Oggi mi sono svegliato presto con la sensazione forte di pesantezza e girandome verso la parte sinistra sento ogni volta come un blocco in gola, mi papo lo stomaco (altezza omblico parte destra) e lo sento un po duro e al toccare mi fa male. C'è da dire che ho molta eruttazione e faccio fatica ad andare in bagno (le fecci sono di consisenza cremosa e di colore marrone-giallo). Ieri Sono andato dal sostituto del mio medico e mi ha consigliato una visita gastroenterologica. La mia preoccupazione è che ci sia qualcosa al fegato o al colon. Ho sentito anche il mio amico medico (pneumologo) mi ha detto che poteva essere semplicemente una fibriomialgia reumatica e di vedere un reumatologo.Cosa mi consiglia lei? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza visita diretta non é facile orientarsi. Le strade comunque sono due: dolore viscerale (gastroenterologo), dolore osteo-muscolare (ortopedico/reumatologo).

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott.re per la sua risposta. Già presso appuntamento per la visita gastroenterologica, le saprò dire. Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, a risentirci.