Emorragia anale

Salve, sono seriamente preoccupata. In pratica da più di una settimana non vado in bagno. Ieri ho fatto un clistere. Sn andata , ma ho fatto ben poco ed ho notato delle tracce di sangue sulla carta. Dopo un po torno a far pipi ma involontariamente dall'ano è uscito un po di sangue. Sn completamente bloccata. Poi sul basso addome sinistro sento come una palla. Ho paura di avere diverticoli. Ho molta paura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivo per pensare ai diverticoli ed il sanguinamento anale può essere conseguenza di un trauma emorroidale da clistere. La "palla" sul basso addome sarà data da una distensione del colon da meteorismo. Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)