Diveriticolite acuta

76 anni con forti dolori nella parte sinistra della pancia vado al P:S: Diagnosi: diveriticolite acura.Esito ecografia: In regione del fianco sn, sede dolorabile, si documenta modesto ispessimento ipoecogeno parientale del colon, nella stessa sede apprezzabile anche una struttura rotondeggiante a pareti modicamente ispessite compatibile con diverticolo; film fluido in FIDs. non versamento nei restanti recessi peritoneali. Visita chirurgica: addome trattabile, non aree di difesa o contrattura, dolorabilità alla palpazione profonda in fossa iliaca sinistra blumberg negativo, peristalsi presente, regolare , non guazzamento, canalizzato .er feci normocoliche in ampolla, non muco, non sangue. Al monento non urgenza chirurgiche in atto. si consiglia dieta idrica con fette biscottate per 2 giorni e successivamente dieta priva di scorie, antibioticoterapia con rocefin 1 gr 1 fl im al di per 6 giorni. flagyl 250 2 cp x 2 al di per 6 giorni. torna per rivalutazione clinica giovedi mattina ecc..Quello che volevo aggiungere e che io soffro di ernia ietale e il dolore al fianco sn. la sera era già sparito.Un consiglio .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, segua le indicazioni, condivisibili e programmi risolta la fase acuta, una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ringrazio del consiglio ma preferivo evitare la colonscopia.