Lesione focale Ipoecogena

Buongiorno, Sono un ragazzo di 27 anni sovrappeso e volevo avere delle delucidazioni riguardanti l'eco addome che ho fatto il giorno 15 ottobre dal quale risulta tutto normale eccetto:
"Fegato di diemnsioni normali , ad ecostruttura accentuata per steatosi di grado moderato; anteriormente alla biforcazione portale, a livello del IV segmento, si rileva la presenza di una lesione focale ipoecogena di circa 3 cm di diamentro, riferibile a steatosi focale."
Ora il gastro mi ha detto che era tutto nella norma, però avendo avuto in famiglia un caso di malaccio al fegato che si presento come una lesione anche se non in quel segmento, volevo sapere se era consono non preoccuparmi o approfondire questa "lesione".

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione ecografia non orienta verso un 'malaccio' ma descrive una steatosi, condizione benigna. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it