Dolori addominali e fenomeni correlati

Buongiorno

poiché soffro quasi quotidianamente di disturbi alla parte alta dell'addome, sotto il costato, per capirci, e di tutta una serie di disturbi correlati che vanno dal leggero mal di testa, a dolori alla schiena, a eruzioni cutanee tipo brufoli che mi escono sulla testa, gonfiore ecc., vorrei sapere quali esami mi conviene fare per capire qual'è il problema; faccio presente che ho 50 anni e che circa 2 anni fa sono stato ricoverato in ospedale per una pancreatite per la quale i medici non hanno saputo fornire una spiegazione

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere disturbi da intolleranze alimentari, da colon irritabile o altro. Se non ha mai eseguito una Colonscopia credo sia indicato effettuarla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore

ho fatto una gastroscopia ai tempi in cui ho avuto l'episodio della pancreatite, ma non ho mai fatto una Colonscopia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile considerando i suoi disturbi.