Risultati colonscopia

Buongiorno,
causa diarrea cronica con rettorragia e muco ho esegutio questa mattina una colonscopia. di segutio il referto.
" La mucosa rettale e colica presentano un aspetto iperemico con qualche soffusione emorragica sottomucosa, forte iniezione del reticolo vascolare e presenza di qualche emorragia a nappo puntiforme. Vi è edeme delle pliche e si osservano spasmi diffusi. Non si apprezzano lesioni polipodi e la distendibilità del viscere al gas risukta ridotta. Si eseguono biopsie. "
Vorrei cortesemente avere notizie al riguardo e se il fatto che siano state eseguite biopsie debbono farmi preoccupare.
in attesa di cortese risposta, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha una colite.Non si preoccupi e attenda l'esito delle biopsie.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta e per avermi tranquillizzato.
cordialmente.