Morbo di crohn ??

Buongiorno
E' da circa un anno, forse più, che presento malesseri intestiali inizialmente feci liquide (una sola evaquazioe al giorno) e pancia gofia. Il medico di base mi prescrive normix 3 cpr al giorno e un compattatore di feci e la situazione sembra migliorare; finito il ciclo ricomincia il tutto con pacia gonfica feci molli alternati a stipsi e dolore addominale sx parte alta. Mi reco dal gastroenterolo imi prescrive tutte una trafila di analisi pcr ves calprotectina lipasi amilasi sidermia sangue occulto su tre campioni analisi miceti feci breath test lattosio indici infiammatori insomma tutte le analisi hanno dato esito negativo. In questo periodo ho assunto flagyl duaspatal debridat spasmomen fermeti lattici, benefici quasi nulli anche se con una dieta attenta ho visto leggeri miglioramenti In questo frangente comunque i sintomi evolvevao in bruciore addome lato sinistro pancia gofia MAGGIORMETE DOPO EVACUAZIONE e bruciore anale.
effettua colonscopia : ileite aspecifica e congestione emorroidea
referto istologico ileo 2 frammenti
Frammenti di mucosa del piccolo intestino con follicoli linfatici intramucosi ed aspetto iperplastico di alcuni elementi ghiandolari.
colon sigma 2 frammeti
frammanti di mucosa del grosso intestino con note di flogosi cronica.
terapia pentacol 800 3 cpr al giorno in corso e da circa 3 mesi, ma ancora appena mangio qualcosina di diverso presento gonfiori addominali bruciore anale e leggero dolore nella parte bassa del fianco di dx
potrebbe trattarsi di malattia infiammatori e dovrei avere alteri pareri o effettuare altri accertameti
colonscopia effettuata a maggio 2014
ringrazio della cortese attenzione

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra una colopatia aspecifica e non una IBD.
Cosa pensa il suo specialista?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonasera dottore
Il gastroeterologo alla mia domada allora dottore cosa ho mi ha risposto un ileite aspecifica.....Io ho sbarrato gli occhi ...fin qui c'ero arrivato da solo ....
credo si sia orientato su una diagnosi di colon irritabile ma non l ho mai sentito in maiera esplicita dirmi questo , apparte che mi setiva stressato e vedeva del nervosismo per questo mi prescrisse lo spasmomen .Ma immagini Lei è un anno che sto in queste codizioni. E il bruciore anale che si associa sempre quando magari mangio di più o mi permetto qualche cenetta fuori casa
la ringrazio del consulto e del servizio che offrite
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ano andrebbe ispezionato (ragadi?).

Se vi è il sospetto (plausibile) di colon irritabile,