Il medico mi scrisse una colonscopia ed

Salve dottori sono un ragazzo di 30 anni purtroppo da piu di 10 annimi era stata diagnosticata una faringite cronica.Prima dell intervento del intervento fatto nel mese di settembre di quest anno soffrivo anche di colon irritabile ora non piu cercherò di spiegare la cosa per gradi se no creo confusione.

1)All età di 16 anni ho inziato a fare palestra per mettere un po di massa muscolare
2)seguendo le diete della palestra dopo qualche mese avevo molto spesso diarrea e alla fine mi venne il cosidetto IBS.
3)quest anno durante una giornata di luglio sono andato in bagno e puta caso ho fatto sangue cosi sono andato all ospedale ed il medico mi scrisse una colonscopia ed in piu mi ha dato lucen 40 mg e pentacol perche sospettava una colite ulceriosa.
4)Visto che mio padre e stato operato da un buon chirurgo mi sono rivolto al suo chirurgo per prenotare una colonscopia.
5)dopo purtroppo 30 giorni di attesa e stress a non finire perche pensavo gia il peggio sono riuscito a fare una colonscopia.
6)esito fortunatamente è stato niente ma solo un emmorroidi di III grado.
7)Dopo fatto intervento il 6 settembre sono uscito dalla clinica e dopo 2 giorni non avevo piu colon irritabile mangiavo di tutto e senza problemi però avevo un fastidio alla gola.
8)Dopo una settimana mi sono accorto che avevo sulla lingua alcune macchie cosi ho eseguito un tampone faringeo prima in un laboratorio privato dovi mi è stato diagnosticato una candandida albicans.
9)Cosi sono andato da un otorino che mi disse che secondo lui non era candidata ma un reflusso infatti mi fece capire in parole diciamo semplici che quelle macchie sulle lingue e quelle in gola non era altro acidi di stomaco che risalivano e mi diede lucen 40 e gaviscon per 20 giorni e da fare subito una gastroscopia.
10)Con quella cura sono stato bene poi sono ritornato dal chirurgo che chiamò il suo amico gastro per prenotarmi anche la gastroscopia alla fine ho fatto anche quella con risultato la valvola in parole povere ha detto sfiata un po ed in piu ho una lieve gastroduedonite.
11)Il gastro mi ha prescritto lucen 40 visto che il 20 mi bruci ancora la gola e noremifa come cura.

La mia domanda è questo io ho sento la gola infiammata inzio della gola e do ancora quete macchie gialle sulla gola in piu se prendevo gaviscon i picocli bruciori di gola scomparivano del tutto con questo noremifa invece ho un po di fastidio.

Perche diciamo il gaviscon mi da un effetto completo di sollievo e noremifa no?

Infatti con gaviscon e luce da 40 mb mangiavo de tutto e senza problemi e senza dolore alla gola invece con noremifa un po di sensazione di bruciore alla faringe lo avverto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A volte vi è una risposta soggettiva ai farmaci
che può giustificare una migliore risposta ad un prodotto piuttosto che ad un altro.
Quanto descrive richiama il reflusso gastroesofageo,
che prevede anche il rispetto di precise regole e norme alimentari antireflusso.

Ne parli con il suo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore mi sono scaricato alcune diete da fare nel senso io ho sofferto per 10 anni di IBS quindi alla fine sapevo piu o meno cosa potevo mangiare e non.Ringraziando dio ho mamma che cucina veramente in modo leggero.Alimenti come cioccolata ,alcolici ecc gia non li bevo perche da quando avevo IBS mi erano stato vietati dalla mia IBS.Un ultima cosa dottore io ho nella gola delle macchie di acido da reflusso voglio sapere ma devono rimanere li o con il tempo e una buona cura si tolgono anche quelle?

Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il reflusso non crea <<macchie>>!
Sarebbe opportuna una verifica ispettiva del suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Non so come spiegarle dottore sono delle macchie di colore non riesco a distinguerle se verde o bianche sono su tutta la parte dell esofago ed in bocca ho altre due o tre macchie che il medico dice sono stati gli acidi da reflusso.
[#5]
dopo
Utente
dottore metto un evidenzia un altra cosa prima mentre ho provato a raschiarmi la gola dalla saliva e uscito un pezzettino rettangolare giallo piccolino che puzzava un accidente fa sempre parte del reflusso?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<sono su tutta la parte dell esofago>>

... lei NON PUO' osservare il suo esofago!!!

Ascolti il mio consiglio,
lasci perdere il fai-da-te,
... si faccia visitare!
[#7]
dopo
Utente
Dottore io non so ho fatto una gastroscopia ma nella gastro il medico non mi ha detto che ha trovato esofago infiammato.Il mio dolore ossia un po di bruciore lo tengo nella faringe e non all esofago.Cmq ho gia parlato con otorino che ha detto che se la cura fra una 15 di giorni non sortirà effetto mi farà la rinoscopia per capire meglio la situazione.
[#8]
dopo
Utente
Dottore cerco un vostro consulto dopo aver fatto la gastro avevo la mia bella cura lucen 40 mg e noremifa.Ora una cosa dopo aver assunto un prodotto chiamato faringel mi sono inziati ad uscire muco denso bianco dalla gola.Purtroppo anche dopo aver smesso questa cosa il muco e rimasto bianco e non so che fare piu.Sono andato dall otorino dove questo parafarmaco mi aveva portata una saliva veramente brutta e abbondante.Ora dopo che lui mi ha curato mi ha detto che devo tornare dal gastro perche secondo lui questo muco viene prodotto dallo stomaco.Cosa mi consiglia di fare?
2)possibile che un reflusso dopo una gastroscopia eseguita con referto veramente banale possa peggiorare?