Difficolta digestione

Buongiorno cari dottori sono di nuovo e da anni che assumo omeprazolo da 10 alla sera prima di andare a dormire in quanto prendo cortisone e ho tiroidite di hashimoto e mi veniva alla mattina bocca un po amara e dopo mangiato mi saliva un po di acido se mi sdraiavo col tempo ho avuto anche un rallentamento del cibo e sono passato a 20 mg.poi dopo un mese che digerivo con difficolta anche l'aqua mi e stato dato dal mio medico il gaviscon dopo i pasti.dopo altri due mesi la difficolta rimane e dopo mangiato devo passeggiare un po se no mi rimane li.acidita non ne sento più ne al mattino ne dopo i pasti.nelle feci non e stato trovato helicobatter piloti ma lo immaginavo prendo sempre antibiotici per l'asma.il lorezapam mi procura forte mal di testa .ho anche intestino colon infiammato da colonscopia alcuni anni fa e anche lui mi da dolorini cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.

Con il suo curante ha preso in considerazione
la possibilità di eseguire una gastroscopia diagnostica?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho provato a farla sia dal naso che dalla bocca niente da fare non riesco a respirare soffoco e sempre stato cosi ora mi hanno prospettato con un anestesista e i propofol ma ci vuole mesi io non capisco perché non riesco a farla cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
La transnasale con sedazione mi porta vomito lo stesso non capisco perché dicono che e più tollerante e pensare che non ero agitato quale soluzione rimane il propofol grazie se mi vuole spiegare come chiedere di eseguirla
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Personalmente,
nel corso di decine di migliaia di gastroscopie eseguite
non ho MAI avuto bisogno di ricorrere a tale presidio!

Si tratta di un anestetico/ipnogeno
che porta con sè una serie di possibili effetti indesiderati
... che non mi risulta si possa utilizzare nel paziente ambulatoriale!

I normali sedativi benzodiazepinici sono ampiamente sufficienti!

Le consiglio quindi di ridiscutere la questione con un bravo endoscopista.
[#5]
dopo
Utente
lei dice con due punture non riuscivano a tenermi fermo ho sempre pensato che la mia laringe non funzionasse bene comunque ho letto che invece e una pratica molto diffusa quella di addormentare il paziente ,infatti devo fare la visita con l'anestesista ,non so perche non respiro piu e me ne sono accorto quando sono stato operato alla cistefellea il sondino lo hanno tolto subito perche non respiravo eppure come faccio a farla lei parla di effetti collaterali?quali ?ho fatto diverse anestesie totali perche non farne una piu veloce con il propofol su internet leggo tantissime persone che dicono che non sono riuscite quindi non sono solo.cambiare endoscopisto ?sarebbe il terzo e poi alla fine devo solo mangiare poco e sovente e non chinarmi in avanti quindi?ernia iatale ho reflusso ho tutte due,ma anchio vorrei sapere grazie
[#6]
dopo
Utente
volevo chiederle una cosa mi sento abbastanza meglio la cura con omeprazolo da 20 mg ormai da 10 anni mi a portato un po di stitichezza con ragadi ed emorroidi se la sospendo mi ritorna acidita posso sostituirla con gaviscon 3 volte al giorno?perche appena smetto mi risale acidita .ora digerisco molto meglio ma non ho mai capito se omeprazolo 20 si puo prendere sempre cordiali saluti