Possono quelle cure fatte aver contribuito a questi miei problemi di digestione

salve sono un ragazzo di 27 anni e voglio raccontarvi ciò che mi è accaduto!circa 5 mesi fa ho dovuto fare una cura per un infiammazione alla prostata e ho dovuto assumere unidrox da 600mg una compressa al giorno per dieci giorni e dopo un mese ripetere il ciclo!nello stesso tempo ero andato da un dietologo anche perchè non riuscivo a mettere massa magra nonostante mangiavo normalmente!il dietologo mi ha fatto prendere delle compresse di neo bioxy per un pò di giorni e da prendere dei fermenti lattici per più di un mese!quindi diciamo che ho fatto le cure in contemporanea, ma da sto periodo in poi non sono stato più bene a livello di digestione,ora a distanza di 5 mesi ho fatto delle cure datemi da un gastroenterologo ma i disturbi di digestione mi rimangono!volevo farvi questa domanda ,possono quelle cure fatte aver contribuito a questi miei problemi di digestione?mi riferisco soprattutto al neo bioxy,grazie e aspetto una gentile risposta......cordiali saluti...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In cosa consisterebbero i <<disturbi di digestione>>?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
mi acade che circa 2 ore dopo mangiato mi ritornano i sapori di alcuni cibi che ho mangiato,ma non acidità,proprio sapori come se li stessi rimangiando!si tratta di legumi,quindi fagioli e lenticchie ma mi è capitato anche con il pane integrale!a volte accompagnato a questo di disturbo cè il fatto che mi rimane lo stomaco un pò bloccato alla bocca di esso o più giù,inoltre mi si può gonfiare lo stomaco e mi ritrovo come se avessi mangiato da poco,invece già sono passate ore!ormai è da tempo che ho porblemicosi e per me ormai è un disagio ,non sopporto cibi che so che mi potrebbero rimanere pesanti e quelli elencati prima!ho fatto due cure:la 1 pantoprazolo da 40 mg al mattino mezz ora prima di colazione una compressa e levobren da 25 mg a pranzo e cena sempre mezz ora prima e sempre una compressa, questa l ho fatta per un mese e poi per 20 giorni solo levobren al mattino !durante la cura andavo meglio ma finita ecco che risento i sapori e soprattutto quando mangio a mensa,nonostante mi sto attento e mangio poco per evitare cibi troppo conditi!sono andato da un altro medico sempre gastroenterologo e mi ha dato un altra cura:mattino una pastiglia orodispersibile di lansox 30 mg poi prima dei pasti una compressa di motilex 0,5 mg sempre la mezz ora prima e poi dopo due ore dei due pasti principali da prendere gadral 800m una bustina sospensione orale!con questa cura va ugualmente meglio e non sento i sapori neanche a mensa,ma a volte mi si gonfia ugualmente lo stomaco e ho sensi di pienezza!cmq acidità mai......aspetto una cordiale risposta grazie...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua ripienezza è legata al meteorismo,
le cui cause sono varie e da approfondire con l'aiuto del suo specialista,
... gliene parli.