Esofago di Barrett, consiglio su peggioramento sintomi

Buongiorno,
a seguito di una gastroscopia effettuata per un reflusso gastroesofageo mi è stata diagnosticata una metaplasia intestinale con displasia lieve compatibile con esofago di Barrett.
l'esame risale a luglio, a settembre il gastroenterologo mi ha prescritto 80 mg al giorno di esomeprazolo, 40 al mattino e 40 alla sera e un nuova gastroscopia la prossima primavera.
Il problema è che i sintomi sono peggiorati ed ho continuamente dolore retrosternale, già alla mattina mi sveglio con bruciori e nausea.
mi consiglia di tornare dallo specialista o di resistere e continuare con la terapia?
Mi potrebbe consigliare un centro a Milano specializzato in questa patologia?

Grazie per la risposta e per il tempo che mi ha dedicato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il consiglio è di ricontattare lo specialista ...

Per il Barrett ecco un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1799-esofago-di-barrett-prevenzione-diagnosi-e-terapia-della-complicanza-tumorale.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il suo articolo è davvero esaustivo.
Domattina contatterò il suo studio per prenotare una visita.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. A risentirci.