Tumore esofago?! problemi neurologici??

Salve.. Ho un problema da circa un mesetto: sensazione di corpo estraneo ( tipo capelli), iper salivazione che spesso devo sputare perché sembra che sia mista a muco e se la ingoio certe volte mi sembra di affogare.. Come se una patina gelatinosa si creasse in gola.. Non ho problemi quando ingerisco liquidi ma invece il cibo sembra non scendere subito completamente giù ma restare alla base della gola.. Cosa può essere? Ho visto orl è fatto la laringoscopia e non c'è nulla. Ho anche visto un neurologo ( la visita e' negativa).. Ho paura sempre di problemi neurologici però ho fatto una rm a fine estate ( per altri controlli ma non avevo questo sintomo) ed era tutto ok..
Cosa ne pensate voi?!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di esofagite!
la cosa migliore è parlarne con un gastroenterologo che la potrà visitare chiarendo il dubbio!
Resto a sua disposizione, cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Io ho 23 anni.. Ho paura di un tumore all'esofago.. Ho poi paura possa essere qualcosa di neurologico.. Potrebbe essere grave con questi sintomi?? Ho così paura perché delle volte questa cosa che avverto non scende ma sale e mi sembra di affogare.. Se fosse stato qualcosa di grave l'avrebbe visto l'ORL?! E' un mese e mezzo che ho questi sintomi ma negli ultimi periodi sono peggiorati..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia visitare da un gastr e non si faccia sopraffare da idee infondate!
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ma carissimo dottore ora le dico bene i sintomi: tutto è iniziato con senso di costringimento alla base della gola.. Eco collo e nulla..
Si è aggiunta la sensazione di avere qualcosa bloccata in gola.. Col tempo la cosa e' diventata tipo gelatinosa e sensazione anche di capello.. Poi si è aggiunta la sensazione che non tutti i cibi scendano subito mentre i liquidi mi provocano meno problemi..
L'ORL ha detto che devo stare tranquilla.. Ma questi sintomi, per lei, sono riconducibili a qualcosa?!
La prego mi dica la verità.. E' un incubo perché ho paura che questa cosa ''estranea'' è la saliva eccessiva mi portino al soffocamento. Non c'è reflusso nella laringoscopia e non ho dolori alla schiena e al petto..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esofagite + ansia.
Si faccia visitare!
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Posso aspettare i tempi di attesa?? Prenotanti domani, anche nel centro privato, devo sempre aspettare una decina di giorni/settimana.. All'ospedale lasciamo stare.. Manco per gennaio..
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Eh dottore carissimo??
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Carissima, c'è sempre il medico di base!
Sicuramente può aiutarla (a superare questi 10 giorni) più chi può visitarla che non io attraverso un PC!!!
Cordialmente!