Senso di fame e sensazione di stomaco pieno dacqud'acqua

Salve, sono una ragazza di 24 anni.la settimana scorsa ho avuto un ciclo molto forte che mi ha portato molta nausea e mal di testa. Per quest'ultimo ho assunto Oki (a volte mezza bustina a volte una intera) a stomaco pieno. Il ciclo mi sta per terminare ma da due giorni sento come una sensazione di fame allo stomaco e sento anche come se fosse pieno di liquido, cioè la sensazione è uguale a quando si beve moltissima acqua tutta in una volta... Questa sensazione l'ho provata di recente dopo l'uso di normix circa un mese fa per la diarrea e un'altra volta durante un momento di forte stress (avevo un esame universitario).
Queste sensazioni che sento allo stomaco, precisamente appena sotto il costato a sinistra, mi portano anche una sensazione di nausea che si placa solo in seguito a eruttazioni (non acide). Di solito tutto questo si manifesta dopo mangiato, e tengo a precisare che faccio pasti abbastanza leggeri. La mattina mi alzo senza fastidi che si manifestano appunto solo dopo aver mangiato qualcosa.
Essendo un soggetto molto ansioso e ipocondriaco mi sento molto preoccupata perché non riesco a capire da cosa potrebbe essere dato questo disturbo e cosa potrebbe essere, dato che in passato non ho mai sofferto di niente del genere.
Spero di essere stata abbastanza dettagliata nella descrizione dei miei sintomi.
vi ringrazio per l'attenzione, attendo un vostro parere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Nulla di grave. Ne parli però il suo medico per una terapia di supporto. Si tratta si un problema digestivo (rallentato svuotamento gastrico, gastrite) che può essere risolto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! Avevo sospettato fosse gastrite dato che molti sintomi coincidono, anche se non in tutto...
Ma secondo lei a cosa potrebbe essere dovuto? Ai farmaci che stimolano questa reazione o semplicemente è un problema che va e viene da sè senza fattori esterni?
Provvederò a parlarne con il mio medico.
Grazie ancora.
Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una problematica del tutto indipendente da farmaci o altro.