Ansia , esofagite , residui filamentosi nelle feci

Buongiorno , volevo chiedervi un consulto riguardo il mio problema che ormai si protrae da qualche settimana . Alla fine del mese dubitative ho cominciato ad avvertire la presenza di un corpo estraneo nella parte più profonda della gola , inizialmente pensavo fosse dovuto all'ansia del periodo che mi trovi ad affrontare , ma vedendo che il problema non si risolveva mi sono fatta visitare da un otorino che ha riscontrato un rigonfiamento nella parte bassa e centrale della gola e nella parte laterale. Mi ha spiegato che questo problema era dovuto ad una esofagite causata dalla mia ansia e mi ha prescritto spasmomen 20mg e un protettore gastrico. Inizio la cura da una settimana e i sintomi ancora non migliorano ma nel giro di questa settimana mi è capitato due volte che andando di corpo trovassi un filo simile a uno spago tra le feci , della lunghezza di circa 5cm, e spezzando questo filo appariva proprio come composto di fibre all' interno, come un cordoncino insomma ..mi sono allarmata e ho subito chiamato il mio medico curante che mi ha detto di sospendere spasmomen e iniziare una terapia con vermox perché secondo il suo parere si tratta di vermi intestinAli . Ora , non voglio mettere in dubbio le capacità del mio medico ma togliere e prescrivere farmaci solo telefonicamente solo mi sembra esagerato . Cosa devo fare? Appena tornerò a casa andrò a far analizzare le feci e prenoterò una visita da un gastroenterologo ma nell'immediato cosa posso fare? Secondo me entrambe le volte in cui quel filamento è comparso non aveva le sembianze di un verme se messo in confronto con immagini trovare in rete , non mi va di prendere farmaci che poi potrebbero risultare inutili. La prego mi dia un consiglio .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di residui fibrosi alimentari e non di un parassita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)