Antiacidi e tempo di utilizzo

Salve a tutti...vorrei chiedere una vostra opinione riguardo un problema che sto affrontando.Sto avendo problemi di bruciore di stomaco dopo pranzo..per cui il medico mi ha suggerito subito di effettuare il breath test per verificare la presenza dell'helycobacter pylori. Allora ho chiesto al mio medico se potessi utilizzare un antiacido (gaviscon) nell'attesa di effettuare questo test che sarà tra ben due settimane. Ha detto di si però mi è sembrato superficiale. Premesso che fino ad ora sto usando il gaviscon SOLO dopo pranzo una bustina da 10 ml da 4 gg ormai mi chiedevo se usarlo per tutto questo tempo...quindi fino al 15 dicembre... potesse crearmi dei problemi non so a livello dei reni o in generale. Lo assumo una volta al di un ora dopo il pasto principale. Bevo dal litro al litro e mezzo di acqua e comunque mangio poco. ah...ma di mattina lo si può prendere? considerando che la mia colazione sono due fette biscottate con del miele. Intendo mattina e dopo pranzo quindi deu volte al di per 15 gg. Auspico in una vostra risposta...vi ringrazio..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima nessun problema.Consideri comunque una gastroscopia al persistere del sintomo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore l'ho già effettuata e risulta malattia da reflusso gastro esofageo...solo che nonostante mangi poco ho bruciore di stomaco o capita che mi senta l'acido che sale nella gola. Purtroppo devo aspettare per fare il test per l'helycobacter... quello consigliatomi e nel frattempo non potendo prendere l'esomeprazolo non so come fare per non avere sto reflusso. e un'altra cosa devo sospenderlo prima di fare il test? perchè ho letto su internet che bisogna sospenderlo due o tre gg prima...
Quindi dottore posso prenderlo fino al gg del test giusto????
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, andrebbe sospeso ben prima. Segua le indicazioni del suo medico.