Antiacidi prima di gastroscopia

Buongiorno,
tra due settimane dovrò eseguire una gastroscopia con biopsia per la ricerca dell'Helycobacter ed eventuale antibiogramma (ho già fatto due cure eradicanti miseramente fallite) e come raccomandatomi in ospedale ho sospeso l'assunzione di esomeprazolo. Vorrei sapere se posso assumere, e fino a quanto prima della gastroscopia, gaviscon o altri antiacidi da banco, visto che mi è ricominciato subito un reflusso molto forte e per me che di professione sono cantante lirico è un problema piuttosto grave. Ci sono eventualmente altri rimedi compatibili con l'esame che devo fare?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può assumere antiacidi preferibilmente fino ad una settimana prima.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it