Dolori allo stomaco

Buonasera,
sono ormai 2 mesi che sto viaggiando nel sud-est asiatico. Appena arrivato in Tailandia ho incominciato a mangiare i piatti tipici quindi zuppe, piatti molto piccanti e "Street food". Dopo un paio di settimane sono stato molto male con diarrea e dolori allo stomaco molto forti e fortunatamente è durato un solo giorno. Il problema è che continuo ad avere lievi dolori allo stomaco (che comunque mi permettono di viaggiare) a volte ho dolori alla bocca dello stomaco e lievi brontolii alla pancia ma vado di corpo regolarmente.
Mi sto allarmando perché ormai è quasi n mese che ho questo problema. Ho notato che nelle feci ho dei pezzetti neri che sembrano solidi... tra 2 settimane comunque torno in Italia e andrò diretto dal medico... Cosa potrebbe essere? la sensazione è che faccio fatica a digerire.
Attendo una risposta. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una gastroenterite.
Eviti di appesantirsi e mantenga una dieta liquida,
essenzialmente leggera.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta! Ma è normale che abbia questi dolori da ormai un mese?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, ... è possibile.