Gastroscopia e assunzione di farmaci

Salve. Da mesi soffro di dolori allo stomaco, bruciori, frequenti eruttazioni; due settimane fa circa andai dal gastroenterologo che mi disse di prendere lucen al mattino e levopraid prima dei pasti, e mi disse inoltre di fare delle analisi del sangue e delle feci per rivelare la presenza dell' helicobacter pylori. La cura che ho fatto non mi ha portato miglioramenti..le analisi purtroppo non le ho potute fare perché ho avuto una forte influenza e sto assumendo sia antibiotico che cortisone per altri 4 giorni. I dolori allo stomaco persistono, forse sono anche aumentati con questi farmaci, nonostante prenda sempre la protezione allo stomaco. Ho letto che per fare le analisi dovrò aspettare qualche settimana, perché con l assunzione dell'antibiotico non si può capire la presenza o meno del batterio. Ho però dei dolori molto forti..vorrei poter fare almeno la gastroscopia per escludere cose più serie come ulcere o altro..lo si può fare avendo assunto l'antibiotico? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A questo punto farei la gastroscopia appena possibile indipendentemente dai farmaci assunti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Un' altra cosa: assunzione di augmentin e deltacortene può danneggiare ancora di più la mia situazione o posso assumerli tranquillamente, sempre con protezione la mattina?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dalla diagnosi.