Farmaci da assumere durante gli intervalli con ipp
Buonasera a tutti, volevo sapere se esistono dei farmaci, che non siano i soliti antiacidi come il Gaviscon o il Riopan, da poter assumere nei periodi durante gli intervalli dalle terapie con inibitori di pompa protonica. voglio dire dei farmaci che servano a tamponare il senso di acidità. credo che esistano solo quegli sciroppi antiacidi, però mi piacerebbe sapere se esistono anche altri farmaci equivalenti. grazie
Purtroppo esistono solo gli antiacidi e le norme alimentari.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
Come immaginavo. un ultima domanda: quanto dovrebbero essere lunghi questi periodi di interruzioni tra un ciclo e l'altro di inibitori di pompa?
Dipende dalla sua sintomatologia. Praticamente potrebbe continuare con i soli antiacidi se con questi riesce a controllare i sintomi.
Ex utente
Glielo chiedo perché sapevo che anche gli antiacidi, a lungo andare, hanno qualche effetto collaterale. grazie
.......può anche non assumere alcun antiacido se non ha disturbi.
Ex utente
Appunto, è lì il problema. qualche bruciorino l'ho sempre, specialmente in tarda serata (diciamo dalle 23.00 in poi). più che bruciorini, ho delle piccole eruttazioni acide. lievi, ma continue (diciamo una ogni 5 minuti) e, se non assumo il Gaviscon Advance (che le stroncano immediatamente), non so quanto potrebbero continuare
Ok. Continui con l'antiacido.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.2k visite dal 28/05/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.