Ulcera angolare irregolare

Salve. Lunedì mio padre è' stato portato in ospedale a seguito di un forte dolore ALL addome e dopo aver vomitato tracce di sangue.
Gli fanno tutte le analisi, i valori sono perfetti, i markers tumorali sono a posto, gli fanno gastroscopia, tax e raggi (doppio contrasto), e vedono un ulcera.
I raggi della testa e del torace non hanno evidenziato alcun tipo di allerta, sta bene.
La gastroscopia conferma l ulcera gastrica, con una piccola parte di sangue rimasta nello stomaco e trattata con le flebo X farla ritirare.
Lo tengono in ospedale 4 giorni e lo dimettono, con bollettino medico di ulcera gastrica, in cui viene descritta l'ulcera come angolare e irregolare.
La cura che sta eseguendo e' con omeprazolo.
I medici non ci hanno in nessun modo allarmato, anzi hanno detto che l'ulcera è dovuta fa FANS, gli hanno detto di seguire una specifica dieta e il 22 ha la visita di controllo.
Ora aspettiamo solo i risultati della biopsia (dicono che è di routine farla in caso di ulcere).
Io mi sono allarmata molto però, perché ciò che mi sta spaventando e la forma irregolare.
Possibile che con delle analisi perfette, con tutti gli esami eseguiti che non hanno evidenziato neoplasie, ci sia qualcosa di grave? Vi ringrazio anticipatamente, e spero che mi diciate che la forma non è per forza sinonimo di cancro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Dipende dall'esito delle biopsie.La forma non e' per forza sinonimo di cancro.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille, ieri la dottoressa ha anche detto che la sue ematesi e' collegata anche da reflusso gastro esofageo, di cui mio padre soffre da anni.
Tutti dicono che devo star calma perché non c'è niente di grave, eppure io sono preoccupatissima.
Penso che se ci fosse stato davvero un sospetto..ce lo avrebbero comunicato.. Loro non fanno altro che dire che sta bene, analisi perfette, e lo prendono in giro perché mio padre è' un gran mangione e ora..verdure lesse e acqua naturale!