Polipi intestinali

Salve. Allora, avrei una domanda da fare. Un polipo se non sbaglio, umpiega circa 10 anni a trasformarsi in cancro,o sbaglio?
E se e' gia' stato tolto un polipo, dopo qnto puo' ricrescere un' altro polipo? E il tempo di trasformazione e' sempre lo stesso?
Siccome circa 4 anni fa a mio padre e' stat tolto un polipo sessile di circa 3 mm. Aveva dolori e rettorrag. Pero' continua ancora ad aver qsti sintomi. A giorni deve far la colonoscopia.
Se e' rispyntato un' altro polipo, il tempo di traformazione e' ancora basso?
Grzie mille
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dolore e rettorale non dipendevano certo dal polipo di 3 mm.Faccia la colonscopia e vediamo l'esito.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E da cosa possn esser causate?
Colon irritab o altro? ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore forse.Il sanguinamento no.
[#4]
dopo
Utente
E qlk causa qual sarebbe?
Cancro nn penso no? Se hann visto il polipo di 3 mm. E poi la maggior parte nn origina dai polipi?
Quindi?
Grz
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo senza averla visitata e visto l'esito dell' esame.Esistono tante cause di sanguinamento benigne senza pensare al cancro. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Ok. Grazie mille.
Buona giirnata