Sangue occulto nelle feci

Salve, sono un ragazzo di 33 anni.
Dunque in seguito ad una serie di analisi prescritte dal Gastroenterologo, in seguito a problemi di esofagite e acidità di stomaco, dovuto al mio lavoro stressante basato su turni e fusi orari continui, è uscito fuori intolleranza al lattosio e test positivo al Lattulosio.
No helicobacter pilory.
Nelle analisi delle feci è stato trovato sangue occulto su i 3 campioni consegnati.
Sono in attesa quindi di effettuare gastroscopia e colonscopia, ma confesso di essere un pochino preoccupato. Ovviamente il timore è un tumore del colon.
Il dottore mi ha detto che da tutta una serie di analisi fatte quali vari marcatori, posso stare tranquillo, ma ovviamente non lo sono.
Temo analisi buone con una brutta sorpresa in sede di colonscopia.
Vorrei gentilmente un consulto vostro in merito.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' il tumore e' raro. La causa ' probabilmente una patologia benigna. Esegua gli esami con tranquillita'.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore della celere risposta.

Per patologie benigne si intende polipi o c'è altro?

Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ce ne sono tante.