Tipo polipo

mio papà ha fatto una colonscopia :
si esegue pancolonscopia (foto cieco). APPENA SUFFICIENTE LA TOILETTE INTESTINALE . A 25 CM DAL M.A. SI ASPORTA POLIPO PEDUNCOLATO MORIFORME DI 3 CM . BUONA L'EMOSTASI. SI MARCA CON CHINA
PLURIMI DIVERTICOLI AL SIGMA CON MUCOSA REGOLARE

CONCLUSIONI:
POLIPO DEL SIGMA (ASPORTATO). DIVERTICOLOSI DEL SIGMA. IN ATTESA DI ESAME ISTOLOGICO.

MI SAPETE DIRE SE C'E' DA PREOCCUPARSI ? IL POLIPO E' GRANDE. SI TRATTA DI TUMORE ?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, senza la risposta istologica non è possibile esprimersi con serietà. Il fatto che il polipo sia stato asportato completamente è comunque già un dato positivo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/