Dolore diffuso al basso addome con riflessi all'inguine e gamba sinistra

Gentilissimi dottori,
è ormai una settimana che avverto dolori nella parte bassa dell'addome i dolori sono costanti e si spostano da sinistra verso destra e si riflettono sulla gamba sinistra. somigliano molto a dolori appendicolare (da escludere poiché mi è stata fatta un'apendicectomia oltre 20 anni fa) e in alcuni giorni sono ben localizzati.
Il medico di base, nonostante sia andato due volte mi ha prescritto uno spasmex che non ha sortito effetto alcuno, attendo un vostro cortese riscontro.
P.s. nelle ultime analisi delle urine mi è stata riscontrata presenza di acido ascorbico...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una diagnosi o sospetto diagnostico sulla base dei suoi succinti sintomi e senza poterla conoscere e visitare è molto ardua.
Qualche volta fastidi simili potrebbero essere legati a patologie testicolari (varicocele) o prostatiche
Serve un medico "in carne ed ossa"!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott Pozza,
la ringrazio per la celere risposta.
Concordo con Lei sul fatto "Serve un medico "in carne ed ossa"!", il punto e che il mio medico di base nonostante mi sia recato già tre volte per i dolori suddetti, non mi ha prescritto nessun esame da fare.
Questo mercoledì dovrò eseguire una colonscopia già prenotata anzitempo, poichè in famiglia siamo portatori di poliposi ed un parente diretto è stato operato circa 5 anni fa di tumore al colon ascendente con successo.
Ora, una ecografia all'addome completo potrebbe evidenziare qualcosa? che tipo di visita dovrei fare?
La ringrazio per la sua disponibilità
F.D.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori,
Facendo seguito a quanto esposto prima vi riporto l'esito degli esami:
Colonscopia negativa, ecografia addome completo negativa tranne per la presenza di lievissima renella nel rene sinistro.
Non so più cosa pensare anche perché il dolore all'inguine sinistro continua, anche il testicolo sinistro dove si congiunge al cordone é dolente al tatto, chiedo un urgente e prezioso consiglio.
Grazie
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettrore,

la presenza di microlitiasi (renella) a sinistra potrebbe giustificare la sintomatologia che lei lamenta e descrive chiaramente dopo che unj medico abbia potuto escludere patologie testicolari
cari saluti