Dall'analisi del sangue fatte a settembre non vi erano tracce di sangue occulto nelle feci

Gentile dottore. Sono un ragazzo di 26 anni. Soffro di stitichezza anche se non in modo permanente:infatti alterno periodi di regolarità ad altri di stitichezza che mi portano a veri e propri sforzi nell'evacuazione. Mi è capitato anche di vedere del sangue di color rosso vivo sulla carta igienica. Non so se le due cose sono collegate o se devo preoccuparmi. Alla vista del sangue mi sono spaventato non poco. Dall'analisi del sangue fatte a settembre non vi erano tracce di sangue occulto nelle feci.
Spero di avere una sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente il sanguinamento è dovuto al traumatismo in corso di evacuazioni difficoltose.
Una visita proctologica ed una proctoscopia saranno sufficienti per una precisa diagnosi e per escludere altre possibili cause.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com