Sono affetta da ragade anale cronica con polipo sentinella che mi causava forti dolori

Gentili Dottori,
Chiedo un vs parere rispetto ad una situazione che mi affligge.sono affetta da ragade anale cronica con polipo sentinella che mi causava forti dolori. Ho effettuato la tossina botulinica a novembre ed il dolore è scomparso. Da un mese ho cominciato a soffrire di stipsi , non riesco scusate a svuotarmi totalmente nemmeno col macro gol . Premetto che la ragade non mi ha mai portato un eccessivo sanguinamento, che con il cronicizzarsi della lesione si era affievolito. Ho avuto un episodio di sanguinamento e il colon proctologo mi ha prescritto il topster. Adesso a 10 giorni dalla terapia ho avuto oggi un sanguinamento importante, che è rientrato e la sensazione di uno strappo. Devo preuccuparmi? Ai controlli la ragade risultava quasi chiusa
Vi ringrazio dell attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve preoccuparsi, il sanguinamento purtroppo può intervenire se la ragade non è completamente risolta.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio della pronta risposta. La mia domanda questa stipsi che mi perseguita e' dovuta alla ragade? Il macro gol ed il lattulosio hanno su di me un blando effetto. Premetto che non ho mai sofferto di stipsi ed introduco fibra, frutta e verdura.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La stipsi può essere riflessa se alla defecazione accusa dolore. Potrebbe assumere anche qualche procinetico.

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la pronta risposta.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. È stato un piacere.