Dolore esofago

Salve,quando inizio a mangiare mi viene un dolore sterno che a volte sembra arrivare fino alla gola,mi capita di avere anche dei bruciori di stomaco.
Ho notato che a stomaco vuoto non ho questi dolori,cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo. Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,si mi ha dato come cura esomeprazolo una volta al giorno e dopo i pasti gaviscon.
All'inizio pensavo che la causa fosse il farmaco clauvulin che mi ha dato per le tonsille gonfie pero' lui mi ha assicurato che non c'e' nessun collegamento con questo farmaco,ho avuto problemi anche all intestino pero' dopo i fermenti lattici va meglio.
Anche se non ho acidita' di stomaco potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo?(ho problemi di ansia e attacchi di panico)

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche senza sentire acidità potrebbe ugualmente trattarsi di reflusso.

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ,e' normale se dopo tre giorni di cura non ho avuto grandi miglioramenti?
il reflusso gastroesofageo puo' creare problemi anche a stomaco vuoto la mattina come bruciori di stomaco che arrivano alla gola?

Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. É normale quanto ha chiesto....