Incontinenza cardiale e palestra

Salve a tutti, e grazie per la cura e la passione che voi medici mettete in questo forum.
La settimana scorsa ho effettuato una gastroscopia perchè avevo problemi allo stomaco, avevo uno strano dolore al petto e un nodo in gola, i risultati della gastroscopia sono stati: Esofago regolare per decorso e calibro. Nel III inferiore presenza di anello membranoso di Schatzki. Linea Z a 40 cm dall'AD. Cardias in sede, nettamente incontinente. Stomaco a pareti elastiche e normodistensibili. Mucosa Gastrica di aspetto marezzato in sede antrale. Lago mucoso chiaro. Piloro Pervio. Nulla al bulbo e in D2.

Ora dopo ciò, devo ammettere che non ho grossi problemi di acidità di stomaco, solo occasionalmente avverto il nodo alla gola e soffro di eruttazioni.
Le mie domande sono due.
Posso praticare palestra ?
E come mai ho questo nodo alla gola con eruttazioni ?

Vi ringrazio in anticipo. Distinti Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può fare palestra e può avere un reflusso gastroesofageo che giustifica i sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta Dott. Cosentino, quindi il nodo alla gola è dovuto al reflusso gastroesofageo ?
Perchè a volte, su consiglio del gastroenterologo ho assunto motilex compresse e devo dire che i sintomi si sono alleviati in maniera ottimale.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi c'è anche la conferma del farmaco che può controllare il sintomo ......

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente del consulto.
Distinti Saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni..