Probabile ulcere?

Salve a tutti,
il mio problema è iniziato verso i primi di Giugno. Sono andato ad una festa di laurea e ho bevuto parecchio e mangiato qualcosina giusto per non avere lo stomaco vuoto.. Il giorno dopo mi sentivo un peso alla bocca dello stomaco e subito dopo i pasti mi si gonfiava la pancia.. Dopo due giorni che continuavo a sentirmi sempre appesantito e sentivo nausea ho deciso di recarmi in pronto soccorso dove mi hanno fatto una flebo. La mattina dopo ho ricominciato a stare male e quindi mi sono ripresentato in pronto soccorso dove mi hanno fatto nuovamente una flebo e e le analisi del sangue. Mi hanno consigliato una gastroscopia nel frattempo ho iniziato a prendere un proteggi stomaco e a mangiare in bianco per un paio di giorni. La gastroscopia non l'ho fatta perché poi mi son sentito meglio e ho supposto fosse stato causato da un virus intestinale. Giovedì 6 ho mangiato pesante e mi sono messo subito a letto. Dopo un'oretta mi sveglio e sentivo un dolore forte alla bocca dello stomaco con dei brividi, ho preso un bicchiere di Brioschi pensando che non avevo digerito bene e di fatti dopo un po il dolore è passato. La sera di venerdì ho iniziato a sentire di nuovo il fastidio e mi son preoccupato. Vado in pronto soccorso ma mi danno solo due cucchiai di Malox. Torno a casa cerco di dormire malgrado il dolore persistesse ma mi sveglio la notte col dolore che era diventato acuto. Bevo un bicchiere d'acqua e subito sento di dover rimettere, corro in bagno e ho vomitato solo acqua e sangue (rosso vivo). Torno in pronto soccorso dove mi fanno un paio di flebo (di non so cosa) e mi fanno le analisi del sangue che risultato comunque a posto. Ora io vorrei sapere da che cosa può esser causato tutto questo? Ringrazio anticipatamente tutti quelli.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che debba parlarne con un gastroenterologo. Possibile un problema infiammatorio (gastrite, esofagite) per cui bisogna decidere eventuali accertamenti e la terapia opportuna. Nulla di allarmante, invece, per il sangue dopo il vomito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Illustrissimo Dr. Cosentino la ringrazio per la risposta, domani mattina farò una gastroscopia però mi sorge un dubbio, basta andare digiuni dalla mattina o avrei dovuto evitare anche la cena stasera?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Digiuno da 6 ore.....

[#4]
dopo
Utente
Illustrissimo Dottore,
ho fatto stamattina la gastroscopia e mi hanno diagnosticato: "gastrite del corpo di grado moderato.Polipo Gastrico". Inoltre il dottore mi ha consigliato un mese di esomeprazolo 20mg una compressa al giorno prima di mangiare, mentre il mio medico mi ha detto di prenderne due al giorno dopo i pasti. A chi devo dar retta? E sopratutto per questo polipo posso aspettare qualche mese? mi sto laureando e sono incasinato con la tesi..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É sufficiente una compressa da prendere 20 min prima di colazione.

Che significa "polipo gastrico" ? Quali dimensioni ? Perché non é stato rimosso ?

[#6]
dopo
Utente
Le riporto il reperto endoscopico: "esofago regolare per calibro e decorso con g,g,e in sede, cardias continente. Stomaco con lago chiaro epliche soffic con mucosa iperemia a livello del corpo, dove sulla parete posteriore è presente una lesione polipoide, peduncolata a superficie liscia, angulus e antro normalòi con piloro transitabile. D1 Ed2 normali". Il dottore mi ha detto che poiché non aveva l'attrezzatura adatta non ha potuto rimuoverlo e che quindi dovrò fare (quando vorrò) la rimozione in un altra struttura...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok. Quindi il polipo é da togliere.

[#8]
dopo
Utente
Esatto, io come le dicevo sto scrivendo la tesi di laurea, e quindi fino a Gennaio sarei impossibilitato.. che rischio c'è? io sono un fumatore (anche se non supero le 10 sigarette al giorno) non vorrei fosse qualcosa di grave poiché facendo una ricerca veloce su google mi è sembrato di capire che può essere cancerogeno... Inoltre secondo lei posso rimandare a dopo la laurea o devo farlo subito?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave e può rinviare la rimozione... Fosse stato qualcosa di grave l'avrebbe già saputo.