Mal di stomaco e febbre

Buonasera,

ieri nel pomeriggio ho iniziato ad avere mal di stomaco nella parte alta dello
stomaco. Poi un alternanza di caldo e freddo e la febbre a 37.8.
Essendo domenica la guardia medica ha prescritto tachipirina 1000.
No ho nè vomito nè dissenteria. Anche se però non ho molto appetito e continuo
ad avere la febbre a 37.4.
Ho delle eruttazioni come avevo ieri ma non male allo stomaco. Può essere un
virus intestinale? Con una febbre a 37.4 assumo ancora tachipirina 1000?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è probabilmente un disturbo su base infettiva virale. Sufficiente il paracetamolo ed eventualmente un antiacido o un procinetico. ne parli con il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

sono stata dal medico di base. Mi ha visitato è ha detto
che in sostanza ho la bocca dello stomaco irritata a causa
di ciò è probabile che un virus dello stomaco sia entrato
ed abbia provocato il dolore e la febbre.

Ora nello stomaco sento molta agitazione e eruttazione come
se si fosse piantato il cibo ma poi passa sento soprattutto
questo senso di agitazione non so se riesco a spiegarmi

La febbre ora non è presente ha prescritto levopraid e riopan
per 3 giorni.
Ma entrambi i farmaci non hanno come effetto collaterale la
dissenteria? Glielo chiedo perchè io soffro un po' di colon
irritabile.

Grazie ancora per l'attenzione