Diagnosi hcv

Buonasera,
ho 26 anni e ho appena saputo che mia madre è HCV positiva, probabilmente in seguito ad alcune trasfusioni che ha ricevuto prima della mia nascita.
Qualche mese fa ho effettuato uno screening per motivi di lavoro, che includeva l'HCV RNA, che è risultato negativo. Tuttavia non ho mai ricercato gli anticorpi anti HCV. E' opportuno che io lo faccia per essere sicura di non avere la malattia, o basta la negatività dell'RNA?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che è ragionevole cercare gli anticorpi.

Cordialmenrte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)