Polipocolestesterinico

Buongiorno.
ho eseguito un'etg addome completo dal quale risulta che la colecisti presenta immagini di microformazioni polipoidi colesteriniche,la maggiore delle quali misura circa mm 6.
Cosa significa in pratica?mi devo preoccupare?
Cosa bisogna fare?o meglio c'è una cura appropriata o bisogna intervenire?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende, se non ha sintomi puo' non far nulla o assumere acidi biliari su indicazione del suo medico. Ha la bile un po' densa. Se ha coliche, va considerata la colecistectomia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it