Tensioni sotto mandibolari

Buongiorno provo a riscrivere la mia storia in questa sezione anche se non so se sia quella giusta...sono un ragazzo di di 24 anni...circa 3 anni fa dopo un periodo durato circa 2/3 mesi di intensissimo stress/ansia ho iniziato ad avere dei disturbi molti dei quali mi porto tutt'ora.
All inizio fame d aria.. apnee notturne ...Dopo qualche settimana ho avuto un po di febbre con un linfonodo ingrossato sotto l orecchio.. Poi una patina bianco giallastra sulla lingua,dei puntini rossi sul palato,la gola arrosata con una placca bianca e difficolta a deglutire..poi dopo qualche mese una forte tensione sotto la mandibola e dolori allo stomaco e tremori interni al risveglio.. Ho notato che non tremo pero è solo una sensazione che passa nel giro di qualche secondo... Ho effettuato varie visite tra cui dall otorino che ha un notato L arrossamento alla gola...visitita dal ortopedico che mi disse di avere una contrattura da protezione alle spalle prescritta fisioterapia ma senza grandi risultati...visita dall gastrenterologo ..effettuata gastroscopia risultato gastrite erosiva severa con conseguente terapia che sto effettuando ora...ad oggi rimango con la forte tensione ai muscoli anteriori del collo ... Con la gola arrossata la bocca secca..e con questo forte gonfiore addominale che sta migliorando con la cura... Secondo lei cosa puo essere?? Domani effettuero anche una visita gnatologica...La ringrazio se potra rispondermi.. Le auguro una buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ottimo. Vedo molto bene l'indicazione ad una visita gnatologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno sono stato dallo gnatologo il quale mi ha effettuato una panoramica e mi ha visitato... Non ha riscontrato nulla di anomalo...lui dice che potrebbero essere i problemi allo stomaco a darmi quei dolori che avverto alla parte anteriore anteriore del collo...mi ha anche prescritto 4 gocce di valium prima di andare a letto perche per colpa dei fastidi allo stomaco non riesco a dormire molto bene e mi sento molto teso... Un altra cosa sono ad un mese dall inizio della cura per la gastrite... Un po meglio va ma comunque appena mangio qualcosa mi sento gonfio e faccio molta fatica a digerire... Ci vuole ancora tempo per trovare dei veri benefici??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora qualche giorno e se non dovesse ottenere risultati sarebbe utile una terapia specifica (antisecretiva e procinetica) prescritta da gastroenterologo.

[#4]
dopo
Utente
ora sto prendendo pantoprazolo da 40 prima di colazione e riopan gel alle 9/15/23
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok. Va bene.

[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si è accertato della effettiva competenza gnatologica dello "gnatologo"?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno... L ho trovato su internet ed era una "clinica" vicino a dove abito io e tra le varie branche c era la gnatologia... Cosi ho chiamato e sono andato... Mi scusi la curiosita ma perche questa domanda? Secondo lei non era giusta la visita che ho effettuato??
[#8]
dopo
Utente
Praticamente mi ha fatto la panoramica... Mi ha fatto aprire e chiudere la bocca piu volte ... Muovere da una parte all altra la mandibola e nient altro... Fra un mese ho il controllo e mi ha detto che se migliornado lo stomaco non dovrebbero migliorare i problemi al collo dovremmo pensare a qualcos altro..ma che per ora pensa sia lo stomaco a darmi quei problemi.. Ormai sono disperato e sto andando a tentativi quindi puo anche essere che abbia sbagliato a cercare ma ormai non so piu veramente a chi rivolgermi e a 24 anni avere una qualita della vita cosi bassa è veramente pesante
[#9]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'anno scorso le avevo dato una indicazione precisa di una persona competente.

Scrivere su un sito internet che lo studio si occupa di gnatologia, non significa automaticamente che siano competenti nella branca.
Trovi un sito di uno studio che affermi che in quella branca non ci capiscono nulla...
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio purtroppo abito in un posto dove non si riesce a trovare molto... Le potrei dire il nome di un dottore e lei nel caso mi dice se lo conosce???
[#11]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
In privato. Qui è sconsigliato dalle regole del sito.
[#12]
dopo
Utente
Ok se puo darmi un contatto le scrivo in privato grazie mille
[#13]
dopo
Utente
Le ho mandato un messaggio a questo indirizzo .. Spero sia giusto...studio@formentelli.it