Colon irritabile

Buonasera dottori, da 6 mesi circa soffro di dolori alla pancia, prima da un lato poi da un altro, sono stata 10 giorni senza andare in bagno, così ho deciso di prendere delle fibre, poi ho iniziato ad andarci spesso, dove si alternavano giorni con feci solide ed altri diarrea. Ho preso fermati lattici codex. Ho avuto due episodi di evequazioni di feci con muco, il giorno dopo aver mangiato determinati biscotti. Ho eseguito test delle feci su tre campioni. Risultato negativo. È la sindrome del colon irritabile o colite? Se evacuassi nuovamente muco dovrei fare la colonscopia? Ho dimenticata di dire l'età 31 anni. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono sintomi compatibili con un colon irritabile.Valuti con il suo medico l'indicazione ad eventuali accertamenti.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille